Filosofia

LA NOSTRA FILOSOFIA

L’uomo è terra ed è nato per vivere sulla terra.

Sin dalla sua comparsa e sempre più durante la sua evoluzione, il legame fra la terra e l’uomo è stato forte e bilaterale perché per ciò che uno offriva i termini di coltivazione, cura, attenzione, rispetto, l’altra restituiva raccolti, combustibili, energia, nutrimento.

Ma la storia non è andata sempre così e lo sfruttamento da parte dell’uomo con l’industrializzazione ha preso il sopravvento sul buon senso, tanto che la terra ci sta presentando un conto caro e incondizionato attraverso i cambiamenti climatici, la desertificazione, le catastrofi naturali.

Ma come fare per ricongiungerci con la terra e la natura?

Scegliendo uno stile di vita sostenibile, eco-friendly e coltivazioni a basso impatto ambientale, come quella del bambù.

Questa pianta da secoli è utilizzata in Oriente per diversi scopi, ma da qualche anno ne stiamo scoprendo i vantaggi anche in Europa, permettendoci di immaginare uno sviluppo economico che vada di pari passo con la sostenibilità.

Infatti il bambù grazie al suo sistema di radici permette di tenere compatto il terreno, converte agenti inquinanti e azoto in biomassa, richiede un basso consumo di energia in fase di trasporto e trasformazione e tanto altro ancora.

Da questa risorsa possiamo ricavare materiali per l’edilizia, arredamento, bevande, alimenti, cosmetici e filati. Filati con i quali vengono realizzati i prodotti Cannadibambù come foulard, sciarpe, plaid, scarpe, mascherine

Vestire Cannadibambù non vuol dire solo indossare capi realizzati con tessuti traspiranti, antibatterici, termoregolatori, 100% riciclabili e alla moda, vestire Cannadibambù vuol dire far parte del cambiamento, prendere posizione, adottare uno stile di vita che guarda non solo al presente, ma anche al futuro.

Vestendo Cannadibambù scegli un lifestyle sostenibile, eco-friendly e diventi protagonista della green economy.

CANNADIBAMBU
Italian Sustainable Lifestyle